Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Archivio News > Dettaglio News

L’Estate Creativ accende la Creatività educativa

Circo, Pirati, Giro del Mondo, Indiani... Quattro sussidi in grado di accompagnare i ragazzi in altrettanti mondi fantastici accendendo i motori della loro creatività: ogni sussidio è una guida fondamentale per educatori e animatori, tre strumenti in uno in cui storia, riflessioni, giochi e laboratori si intrecciano fornendo un planning per ogni GREST o Centro Estivo. Associata ogni sussidio c'è una vasta gamma di gadget acquistabili sul nostro Store e da oggi in offerta.

05/03/2015

estate

Un’Estate magica: il sussidio Circus Musical


Colora il Grest con la magia del circo, con i suoi funamboli e la simpatia dei clown: un sussidio che accompagnerà i ragazzi alla scoperta di sè stessi, della propria creatività e della bellezza del vivere comune.

L’ambientazione fantastica del circo, con due guide d’eccezione, i due personaggi di Walter Kostner , Gibì e DoppiaW, fa da sfondo a questo nuovo sussidio per l’estate. Un carrozzone viaggiante, un circo, con tutto il suo carico di stupore e incontri sorprendenti.

Il Circo dal vivo ci coinvolge con la fantasia, si immaginano viaggi in terre lontane, si vivono avventure fantastiche, incontri con popoli d'altri tempi e lotte con animali pericolosi.

I ragazzi del centro estivo saranno invitati a salire su questo carrozzone e viaggiare alla scoperta di sé e degli altri, mettendo alla prova le loro abilità, lo spirito di cooperazione, la fiducia reciproca. 

Tre libri e un cd rom accompagneranno l’animatore e l’educatore passo passo nella narrazione, nella proposta dei giochi e nel percorso spirituale del campo estivo.



Il rigiro del Mondo in 80 giorni: vivi l’avventura dell’integrazione


L’ultimo arrivato tra i sussidi estivi Creativ è pronto per accompagnare migliaia di ragazzi alla scoperta del fascino delle differenze.

La storia è liberamente ispirata a “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne.
Ha inizio nella Londra Vittoriana dell’800 e ha come protagonista Mr. Charlie, uno stravagante inventore che, per dimostrare la sua genialità, accetta un’originale scommessa: fare il giro del mondo in 80 giorni usando solo mezzi di trasporto da lui costruiti. Durante il suo rocambolesco viaggio, Mr. Charlie visiterà terre sconosciute ma soprattutto incontrerà numerose persone che, per la loro diversità e unicità, diventeranno prima insostituibili compagni di viaggio ed infine preziosi amici.

Il sussidio si compone di un TESTO-GUIDA che racchiude la presentazione, il tema generatore, le piste educative e pastorali e la storia divisa in 20 puntate, e un CD-ROM che contiene il libro giochi, il libro preghiera, il libro laboratori più altri materiali utili per l’organizzazione del grest.



Esplora l’Estate a bordo dell’Antigua: I Pirati di Tartatown


La crisi, la voglia di partire e di mettersi in gioco, la forza del gruppo nel superamento delle difficoltà sono solo alcuni dei temi affrontati in questo sempre attuale sussidio made in Creativ.

La vicenda si svolge ai nostri giorni. La città di Tartatown sta attraversando un periodo di grandissima crisi, non solo di natura economica. Proprio nel momento più nero, quando anche le ultime risorse sembrano esaurite ed il consiglio comunale si appresta a dichiarare bancarotta, il ritrovamento di un antico messaggio, lasciato dai pirati “padri fondatori” della città, riapre la speranza ed impegna i più ardimentosi giovani cittadini di Tartatown in un difficile viaggio per mare.

Una volta riparato e allestito l'Antigua - vecchio, ma ancora efficiente, veliero pirata - molte avventure aspettano l'improvvisata ciurma e i suoi altrettanto improvvisati ufficiali.

Alla fine, il tesoro scoperto non consisterà in ricchezze monetarie, ma nella ritrovata fiducia in se stessi e nella nuova visione sociale dei ragazzi di Tartatown, unica risorsa davvero in grado di cambiare le sorti della propria terra.

Nel baule/cofanetto si trovano i seguenti strumenti:

il libro della STORIA.

il libro dei GIOCHI

 il libro dei LABORATORI

il libro delle PREGHIERE.

 


Un'Estate con gli Indiani: tra praterie e valori positivi

 

Ci sono due parole chiave per leggere il percorso di questo sussidio: differenza e uguaglianza. Due parole che sembrano contrapposte, ma che solo messe una accanto all’altra ci permettono di capire chi siamo, chi sono gli altri, com’è la realtà che ci circonda.


(Clicca sull'immagine e scopri tutti i contenuti del libro)

Attraverso la conoscenza delle tribù pellerossa, scopriamo come le tante differenze sono quelle che danno l’identità di ciascun popolo, di ciascuna persona, sono le peculiarità che ci rendono unici e irripetibili.

I valori di fondo, però, sono quelli che accomunano tutte le tribù, ciò che è veramente importante per gli uni lo è anche per gli altri. Questi valori fondamentali sono riassunti ad ogni puntata nella“parola del giorno”, ogni tappa cerca di mostrare come è possibile vivere gli stessi valori in molti modi diversi. 

 

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method