Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Archivio News > Dettaglio News

Gli educatori di Creativ Sociale sempre in aggiornamento

Il 3 maggio è ripartito un nuovo percorso formativo, in questo caso il primo incontro di formazione interna con gli specialisti del Servizio “H Adulto” della ASL di Reggio Emilia.

31/05/2012

Educatori professionali territoriali

Si è svolto  giovedì 3 Maggio 2012, all'interno del percorso annuale di formazione interna sul progetto “HRe”, il primo incontro di formazione che ha avuto come tema centrale il protocollo UVH (Unità di Valutazione Handicap) utilizzato presso l’ASL di Reggio Emilia nel passaggio dei ragazzi disabili dal servizio di “Neuropsichiatria infantile” al servizio “H adulto”.

Educatori Sociale

Erano presenti all'incontro gli educatori di Creativ Sociale che lavorano all’interno del progetto di sostegno all'autonomia comunicazione ed integrazione dei ragazzi disabili nelle scuole superiori del Comune di Reggio Emilia. Relatori dell'incontro sono stati la dott.ssa Lorenza Iori della “NPI” e l’Educatrice Monica Casali del servizio “H adulto” del Comune di Reggio.

Nel corso dell’incontro è stato fatto anche un breve accenno al nuovo “protocollo UVH” sull'autismo da poco introdotto nei sistemi di docenza.

E' emersa dall'incontro stesso la necessità di un confronto sempre più serrato fra i vari attori dell'educazione nel mondo dell'Handicap al fine di poter definire progetti educativi sempre più coerenti e rispondenti alle necessità dei ragazzi stessi.

L'incontro ha visto una forte partecipazione e interazione fra gli educatori di CREATIV Sociale e i relatori coinvolti.

I prossimi incontri di formazione avranno come temi di discussione l'orientamento al lavoro, il tempo libero e l’educazione all'affettività.

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method