Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Ti trovi in: Home page > Archivio News > Dettaglio News

Centri Estivi del PEIV - CREATIVergante

Centri Estivi del progetto PEIV con CREATIVergante: in partenza le iscrizioni Mercoledì 18 e giovedì 19 maggio le presentazioni ufficiali dei centri estivi 2011

03/06/2011

peiv estate piccolo

Centri Estivi del progetto PEIV con CREATIVergante: in partenza le iscrizioni



Appuntamento mercoledì 18 maggio presso la scuola secondaria di 1° grado di Lesa (NO) e il giorno seguente, giovedì 19 maggio presso il Comune di Paruzzaro (NO) per saperne tutte le notizie relative ai nuovi centri estivi Peiv 2011. Nel corso degli incontri verranno presentati sia i centri estivi dell'infanzia che quelli per i bambini e i ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado.

Le serate, con inizio alle ore 21, sono aperte a tutta la cittadinanza.
Iniziano le iscrizioni ai centri estivi promossi dal PEIV (Piano Educativo Integrato Vergante) a cui partecipano l’Istituto Comprensivo del Vergante, i comuni, i servizi sociali del territorio, le parrocchie e gli oratori, in collaborazione con CREATIVergante.

Il tema per i più piccolini (scuola dell'infanzia) sarà legato ai due simpatici personaggi di GB e DoppiaW i cui valori di riferimento sono le relazioni positive, l’altruismo, la gratuità, il dono, la creatività. I bambini hanno già avuto modo di conoscerli attraverso la mostra interattiva “Tesori tra Noi” a cui molti hanno partecipato nel corso dell’anno scolastico.

Il centro estivo avrà inizio a partire dal 1° luglio fino al 30 luglio per poi riprendere il 1° settembre fino al 9 nelle scuole dell’infanzia di Meina, Nebbiuno e Paruzzaro. Le preiscrizioni potranno essere fatte dal mese di maggio presso la segreteria dell’I.C. del Vergante negli orari di apertura al pubblico o presso la Casa della Gioventù di Massino Visconti il sabato mattina, compilando l’apposito modulo e versando l’acconto di € 50,00.

per informazioni è possibile scrivere a: peiv@istitutocomprensivovergante.eu o a vergante@creativ.it.

Invece per i bambini dalla scuola primaria e della scuola secondaria inferiore le sedi del centro estivo saranno: la Cagiò di Massino (dal 13 giugno al 1° luglio), la scuola e l’oratorio di Lesa (dal 4 al 22 luglio), gli oratori di Paruzzaro (dal 13 giugno al 1° luglio) e di Invorio (dal 4 al 22 luglio).

Per le iscrizioni...

Per Lesa e Massino
le iscrizioni si potranno effettuare in Casa Parrocchiale di Massino Visconti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; in Cagiò il sabato dalle 9 alle 13.

Per Invorio sarà necessario rivolgersi in Oratorio.

E’ necessaria inoltre la tessera CSI 2011 (per Massino e Lesa) o ANSPI (per Invorio) che vale anche da assicurazione. Il costo della tessera è di € 6,00.

Per iscrizioni si può sempre contattare vergante@creativ.it.

Per le iscrizioni di Paruzzaro invece è necessario contattare padre Lorenzo (0322/53143; cell.: 366/8042101; mail: pl.parrocchia@yahoo.it) o informarsi presso l’Oratorio di Paruzzaro. Tutte le iscrizioni saranno raccolte anche in occasione della festa d’Istituto che si terrà sabato 21 maggio a Paruzzaro.(o in caso di maltempo sabato 28 maggio).

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method